Informazioni Generali

LIDO PINETA è sulla splendida costa sabbiosa del “Parco Litorale di Ugento“, ha saputo coniugare una corretta politica di gestione e di tutela degli habitat circostanti, facendo scoprire spettacoli senza pari e di una suggestione indimenticabile.

Per giungere al lido si attraversano le zone umide che costituiscono l’habitat più rappresentativo del paesaggio Litorale di Ugento, con percorsi naturalistici, dove i fitti canneti si intersecano dolcemente con la macchia mediterranea, LIDO PINETA accoglie i suoi ospiti all’ombra di secolari pini.

Da qui si dipartono sentieri che conducono verso l’intricato sottobosco incontaminato dai forti profumi di resina che costituiscono un ambiente singolare, ancora intatto, ricco di fauna ed altri, che conducono alle dune più interne caratterizzate dall’aromatico rosmarino, dalla ginestra spinosa e dal ginepro coccolone_ e tra queste meraviglie e l’ancor più raro giglio delle dune, si apre all’orizzonte il mar Jonio, un mare dalle acque pulite, cristalline, dai toni blu-verde smeraldo con un effetto da “paesaggio tropicale”, ma ricco anche di storia.

Servizi:

  • Area giochi
  • Area Relax
  • Bagno Separato
  • Bar & Chiringuito
  • Beach Volley
  • Cabine/Spogliatoio
  • Docce
  • Doccia Calda
  • Self Service
  • WI-FI

Spiacenti, non ci sono ancora recensioni per questa Struttura

Puglia

PugliaSabbia bianca, acque trasparente, ciottoli, ardite falesie, scogliere che digradano sul mare… La Puglia oppure “Le Puglie” sono una striscia di terra incantevole che si allunga nel mare offrendo spiagge meravigliose. Una vacanza per tutti i gusti tra natura, storia, tradizione e gusto. Con 800 km di coste le opzioni per chi ama il mare…

Spiagge

Baia di San Felice - Gargano                                                                                                           Qui lo chiamano "l'Architiello", proprio per la presenza di un arco roccioso di formazione carsica che, con l'azione dell'acqua e del vento, ha dato vita all'arco di San Felice. "Uno scherzo della natura", lo definisce con un sorriso Domenico Antonacci, guida turistica locale. Questa è una delle foto più scattate del Gargano, insieme alla foto della Baia dei Faraglioni, vicino Mattinata. Accessibile per tutti, dotata di servizi, la spiaggia di San Felice merita una gita in canoa o in pedalò per raggiungere le sue rare bellezze e ammirare il panorama di Vieste e del litorale. Cala Matano, San Domino - Isole Tremiti                                                                                     Lucio Dalla, per la sua villa, aveva scelto la più bella spiaggia di tutta San Domino. Ed è proprio Cala Matano. Un piccolo paradiso incontaminato all'interno di questa caletta naturale. Anche questa si raggiunge attraverso un sentiero. Le Tremiti è uno dei luoghi più indicati per gli appassionati di sport subacquei perché ha dei fondali davvero incredibili. Tra una cala e l'altra, tutte bellissime, ci si sposta in barca o in canoa. Ci sono coralli molto rari - come il corallo nero - e relitti. Torre Sant'Andrea (Grotta degli innamorati e la poesia)                                                       Skyscanner l'ha inserita tra le 15 spiagge più belle d'Italia. Il paesaggio qui è davvero unico. A quasi 15 chilometri da Otranto, Torre Sant'Andrea (marina di Melendugno), è uno dei luoghi più gettonati dai giovani locali che frequentano il Salento d'estate. la zona è esclusivamente fatta di scogli, ma ammirare questi faraglioni è uno spettacolo a cielo aperto. la spiaggia più vicina è Baia dei Turchi, altrettanto mozzafiato. A sud di Torre Sant'Andrea inizia la pineta che arriva fino ai laghi Alimini. Meritano una sosta Frassanito, Porto Badisco e da qui anche alcune marine nella zona di Tricase: Cala dell'Acquaviva Marittima o la Grotta Verde di Andrano. Bandiera verde (spiagge per i più piccoli): Fasano (Brindisi), Gallipoli (Lecce), Ginosa - Marina di Ginosa (Taranto), Ostuni (Brindisi), Otranto (Lecce), Polignano a Mare - Cala Fetente - Cala Ripagnola - Cala San Giovanni (Bari), Porto Cesareo (Lecce), Rodi Garganico (Foggia), Vieste (Foggia), Marina di Pescoluse (Lecce), Marina di Lizzano (Taranto) Melendugno (Lecce).    

Nightlife info

Il Salento pullula di vita fino a notte inoltrata. Vi diamo allora alcuni suggerimenti su come passare le vostre notti salentine, perché “non di solo mare vive l’uomo”! Uno dei migliori locali in assoluto, è di sicuro il Blue Bay Club, nel paese di Castro in Provincia di Lecce. Tappa obbligata per chi vuole trascorrere una serata in compagnia degli amici. Ricchissima la programmazione musicale, con ospiti e Dj famosi ed internazionali. Torre San Giovanni, un'altra località di mare dove troverete molti locali che organizzano serate disco sulla spiaggia come il Colo Loco, oppure Torre Sant’Andrea, sede del Babilonia, un locale che dopo aver gustato cocktail o mangiato, verso sera inoltrata diventa discopub di tendenza e talvolta organizzano veri e propri concerti di musica live. Se siete a Gallipoli invece, non potrete mancare alle lunghe serate del Parco Gondar che offre un vasto programma di concerti all’aperto o a quelle del Rio Bo, rinomata discoteca cult di Gallipoli con ospiti e Dj di importanza nazionale.

Spillatori Heineken - Limited Edition - Summer 2019
 

Scopri di più