Marche

Marche

Things to do - general

Mare, collina, campagna, cultura e montagna, questa varietà è tipica nel territorio delle Marche. Il paesaggio costiero è pieno di colori ed emozioni, tra lunghe spiagge di sabbia finissima e piccole baie rocciose, con scogli e palme, fino alle bianche falesie a picco sull’Adriatico, splendida vista e acque cristalline.

Una varietà tra il verde intenso delle vicine campagne e l’ocra degli arenili, che offrono stili di vacanze differenti, all’insegna del relax al mare oppure dello sport e della cultura, in montagna, con la visita dell’entroterra alla scoperta del ricco patrimonio storico e delle bellezze naturali.

Con 180 chilometri di costa, il profilo costiero si può suddividere in due settori, separati tra loro dalla sagoma incombente del promontorio di Conero, un massiccio di calcare a sud-est di Ancora, uno dei tratti più selvaggi dell’intero versante adriatico. Ci sono quindi, sia località balneari di tutta sabbia in cui trascorrere una piacevole vacanza in famiglia, adatto ai più  piccoli (da Fano a Senigallia a Nord, mentre più a Sud Porto Recanati, Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto), sia località dove la sabbia viene sostituita da sassi, da quelli finissimi ai grossi ciottoli bianchi, creati del mare del Conero, dove l’acqua diventa subito profonda. Qui è pieno di grotte e calette nascoste raggiungibili solo in barca.

Le Marche offrono, 26 località balneari caratterizzate da bellissime spiagge sul mare Adriatico, pittoresche baie, 9 porti turistici e 17 bandiere blu che certificano la qualità delle acque e dei servizi.




Lingua ParlataItaliano
ValutaEuro
Area (km2)9.401 km²

Info sulla Sera

Le Marche mettono a disposizione molteplici soluzioni per chi ama fare l’alba divertendosi con amici o conoscendo nuova gente.

Tra i locali più famosi la discoteca “Baia Imperiale” di Gabicce Mare è nata nel 1974 come Baia degli Angeli per trasformarsi poi in Baia Imperiale nel 1985. Grazie alle 5 sale, 4 interne e una esterna la discoteca Baia Imperiale propone tutti i migliori generi musicali del momento;

La discoteca Mamamia è il locale più alternativo delle Marche. Nel corso degli anni la discoteca Mamamia ha ospitato i concerti delle migliori band rock italiane e dei più conosciuti cantautori oltre ad effettuare di tanto in tanto serate particolari con musica house o afro con la consolle affidata ai più grandi dj del panorama notturno nazionale ed internazionale



Spillatori Heineken - Limited Edition - Summer 2019


 

Baia Canaria

Baia Canaria

via Terza Strada 60019 Senigallia Frazione Cesano (AN) , Marche
Baia Canaria offre una spiaggia attrezzata per cani e famiglie con accesso al mare e una grande area Maggiori info
Cavalluccio di Mare

Cavalluccio di Mare

Via Litoranea, 9, 60026 Numana (AN), Marche
Lo stabilimento Cavalluccio di Mare è una realtà turistica a conduzione familiare situato nel parc Maggiori info
Cavalluccio di Mare

Cavalluccio di Mare

via Litoranea, 9, Marche
A partire da: 10
Siamo una realtà turistica a conduzione familiare situata nel parco del Conero dove gli ospiti posso Maggiori info
Lido Da Santina

Lido Da Santina

Marche
A partire da: 10
Da 3 generazioni ci dedichiamo interamente al mare e ai prodotti che ci offre. Da Santina è uno stab Maggiori info
Lido Ippocampo - Civitanova Marche

Lido Ippocampo - Civitanova Marche

Lungomare Nord (430,65 km) 62012 Civitanova Marche, Marche
A partire da: 10
l’estate per noi non è una stagione, ma uno stato d’animo! Fino ad Ottobre inoltrato potrete trovare Maggiori info