Supporto h 24/7 (IT) (+39) 351.92.45.145

Azienda Agricola La Cignozza

  1. Home
  2. » Azienda Agricola La Cignozza
Indirizzo Completo:
Strada delle Cavine e Valli, 63, , Toscana 53042
Breve Descrizione dell'Attività:

Proprietà della famiglia Del Buono, che da generazioni si impegna a valorizzare e a celebrare con i suoi prodotti un territorio di impareggiabile bellezza, la Cignozza è attualmente gestita da Roberto Del Buono, alla guida dell’azienda dal 1997.

Un cammino di formazione, il suo, che lo ha portato negli anni a perseguire una costante specializzazione e a reinventare il suo lavoro per il futuro, mantenendo la qualità di sempre e con uno sguardo speciale al passato.

Il tutto all’insegna di quella dinamicità e di quella dedizione che hanno sempre contraddistinto la Cignozza e che le hanno consentito di fronteggiare a testa alta ogni tipo di avversità.

Ed è proprio questo vento di rinnovamento che ha condotto all’ideazione di nuove etichette ed all’innesto di nuovi impianti nei 15 ettari di vigneto della proprietà Del Buono che, alla prevalenza di Sangiovese ed alle piccole percentuali di Canaiolo, Mammolo, Merlot e Cabernet, ha aggiunto vitigni di Ciliegiolo, Foglia Tonda e Malvasia Nera.

Piante pregiate, dalle quali l’azienda ricava altrettanto pregiati nettari rispettosi dell’autenticità territoriale e con una produzione che si aggira intorno alle 50mila bottiglie l’anno.

Rosso dei Poggi (Rosso Toscano Igt), Chianti (Docg), Chianti Riserva (Docg) e Peregrinus (Igt) sono i quattro gioielli che incarnano appieno gli intenti qualitativi dell’Azienda Agricola Cignozza.

Contatti della struttura
Telefono: +39 0578 336262

Invia messaggio al Titolare di questa Azienda/Struttura

Vorresti aggiungere qualcosa su questa Azienda/Struttura? Invia messaggio al Moderatore del Sito

© Copyrights 2017-2019 © BEST-UMBRELLAS.IT - B FIRST SRL © Tutti i diritti sono riservati